Inizia “di nuovo” il 2017, ma esclusivamente per noi perché per la Cina solo adesso si entra nell’anno del 17 o meglio nell’anno del Gallo.

Eh si, perché forse non tutti di voi sanno che il Capodanno Cinese ha una cadenza diversa dalla nostra, ovvero con appuntamento variabile ogni anno tra il 21 Gennaio ed il 19 Febbraio a seconda di quando si vada a verificare l’evento di seconda Luna Nuova dopo il solstizio d’inverno.

Sinceramente trovo il tutto molto più romantico del nostro prescritto e banale 31 Dicembre che a parte i calendari, ogni volta non ci crea alcuna emozionante novità e nessuna attesa particolare e originale. Anzi iniziamo a stancarci un po’ tutti crescendo o no?

I loro festeggiamenti durano 15 giorni e già questo è un ottimo modo per celebrare un nuovo inizio con poi un dettaglio determinate che è la corrispondenza di ogni annualità con un ammalo diverso.

Ma non è una figata?! Quest’anno tocca al Gallo.

Non addentriamoci nei significati altrimenti perdiamo il vero filo del nostro scopo, ovvero mettere in luce come tutto il fashion system subisca (l’indubbio) fascino di questo scintillante e sfarzoso evento.

Per cui eccovi una carrellata di oggetti del desiderio che sono stati creati dalle griffe appositamente per la preziosa festività dei cari amici dagli occhi a mandorla.

A voi buona visione e a loro, Happy New Rooster Year China!

L'autore