Chi siamo

Le Cornacchie della Moda

Le Cornacchie della Moda nasce il 28 giugno del 2010 con lo spirito divertito di chi ha voglia di dare una propria visione sul mondo della moda e della tendenza.

La cornacchia è un volatile furbo, pieno di risorse che gracchia emettendo giudizi e pareri su ciò che lo circonda, nobile ed elegante, spesso vituperato dalla superstizione, ma sempre estimato da grandi poeti e scrittori.
Così come questo particolare pennuto, anche noi ci divertiamo a dare una visione caustica sulla moda e la cultura di massa, senza dimenticarci che non sono piume di pavone quelle che indossiamo ma semplici piume nere, del resto il nero non tramonta mai.

Le Cornacchie chi sono?

Silvia Scarabello

silvia@lecornacchiedellamoda.com
Ideatrice e Art Director di Le Cornacchie della Moda, Silvia è laureata in Design del Prodotto e in Progettazione e Produzione di Arti Visive presso IUAV di Venezia.
Ha lavorato come senior graphic designer per Diesel e Diesel Black Gold.
Attualmente lavora per Versace.
Graphic Designer officiale per Le Cornacchie della Moda.
https://www.behance.net/silvia_scarabello

Francesca Mazzucato

francesca@lecornacchiedellamoda.com
Co-Chief Marketing and Communication, Francesca è laureata in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo presso il Ca’ Foscari di Venezia. Ha lavorato nella distribuzione cinematografica, ha collaborato per le Politiche Culturali di Venezia e per la Mostra del Cinema di Venezia. Assistente di produzione per The Munchies Production. Attualmente si occupa di Web Marketing e Copywriting presso un’Ente di Formazione.

Marta Mazzucato

marta@lecornacchiedellamoda.com
Stylist and Web Curator, Marta è Laureata in Fashion Design allo IUAV di Venezia, Laureata in Cinema alla Sapienza con tesi sul travestitismo, ha curato la rubrica radiofonica Le Cornacchie On Air per Radio Bella&Monella. Ha lavorato come material and color designer per Safilo. Project manager e stylist per FashionNeed.com. Attualmente è costumista teatrale.
martamazzucatoportfolio.tumblr.com

Contributors:

Alfred Agostinelli

Fotografo alla deriva, si è fatto le ossa con Stefano Pilati, Ludwig Wittgenstein, e le brioches alla crema.
Dal 2014 sta dando forma al progetto What’s left behind.
wleftbehind.tumblr.com

Nicole Tressoldi

Laureata e appassionata di sociologia visuale ne ha fatto una missione di vita con nonchalance. Project manager, festival coordinator, event planner, rimane quella bambina secchiona con occhiali, apparecchio e frangia alla Lilli Gruber. Attualmente ama e coordina il Lago Film Fest.

Claudia Tasca

Creativa attiva, Claudia è laureata in archeologia e lavora come fashion assistant.

Sara Puliani

Dal cucchiaio alla moda, Sara è laureata in disegno industriale con un master in fasion&accessory design, nella vita ha scelto la moda e suoi accessori.

Vilma Kragic

Musicalmente operativa, Vilma è laureata in lingue straniere e dj di professione.

 

Disclaimer

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7.3.2001.
Tutti i testi, qualora diversamente specificato sono opera della redazione di L Cornacchie della Moda.
Le immagini sono di proprietà dei rispettivi autori e qualora doveste trovare una vostra immagine protetta da diritto d’autore vi invitiamo a segnalarcelo all’indirizzo info@lecornacchiedellamoda.com Provvederemo a rimuoverla il prima possibile.
Le Cornacchie della Moda non si assume alcuna responsabilità in ordine al contenuto dei siti a cui è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti. La loro presenza non implica né l’approvazione dei contenuti ivi presentati nè alcuna forma di assicurazione circa la qualità dei servizi o dei prodotti ivi disponibili.
Le Cornacchie della Moda garantisce che il trattamento dei dati personali acquisiti da e-mail e commenti è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy (Dlgs 196/2003).